AcquistareBitcoins.it: Rete bitcoin

Bitcoin Wiki
Share

Rete Bitcoin


Peer to Peer (P2P) rete o computing è un'architettura un'applicazione condivisa che paio di compiti o carichi di lavoro tra pari. Peers sono privilegiati ugualmente, così come i partecipanti inclusi nell'applicazione. Essi formano un nodo di rete di peer to peer.Peer fare una parte delle loro risorse, come la potenza di elaborazione, storage su disco o la rete di larghezza di banda, che è disponibile direttamente a reti partecipanti, senza lavoro snodo centrale dai server o host. Peers sono sia i fornitori e consumatori di risorse, in cui vi è la divisione tra l'alimentazione e il consumatore. I nuovi sistemi P2P sono trend oltre il periodo di coetanei che fanno cose simili e così la condivisione delle risorse, e alla ricerca di diversi colleghi che possono costituire risorse uniche e in grado di comunità virtuale e, di conseguenza, autorizza a esercitare più attività che superano le operazioni eseguite dai singoli colleghi. La prima piattaforma P2P sistema condiviso era la piattaforma Pipes per PeerLogic. E 'stato prima concesso in licenza in 1990 in Texas. I sistemi P2P sono stati utilizzati per i domini di applicazione, e si è diffusa in tutto dal sistema Napster lanciato nel 1999.

STORIA E SVILUPPI

Il movimento di peer to peer ha dato spazio a milioni di utenti di internet di collegarsi direttamente, che costituiscono i gruppi e la fusione per diventare creati dagli utenti dei motori di ricerca e file system. L'idea di base di peer to peer è stato visto in precedenza in sistemi software e reti di discussione, risalenti ai principi in Request for Comments. La visione di Tim Berner Lee su World Wide Web è stato simile a peer to peer della rete in modo tale che ogni utente del web sarebbe redattore e collaboratore, la creazione e il collegamento il contenuto di recuperare un Interlink collegamenti web. L'idea P2P è iniziata nel 1960, quando ARPNET è stato istituito per distribuire file tra strutture di ricerca degli Stati Uniti e di altri ospiti. Come internet precursore, ARPNET era una rete client-server di successo dove ogni nodo e le richieste servono contenuti. Ma ARPNET non era auto organizzato e non aveva il potere in grado di offrire mezzi contesto o il contenuto di routing based che supera semplici percorsi di indirizzo. Quindi, un sistema di messaggistica condiviso che viene collegato come architettura del peer to peer si è formata cioè USENET. È stato sviluppato in 1979 ed eseguita un modello di controllo decentralizzato. Il modello base è il modello client-server dalla vista utente o client che offre un approccio che è auto organizzato per servizi newsgroup.

ARCHITETTURA

Un peer to peer è stato progettato intorno alla nozione nodi peer uguali allo stesso tempo di lavoro sia come client e server verso altri nodi della rete. Questo stile di accordo di rete è diverso dal modello client server che comunica per individuare da un server centrale.

ASSEGNAZIONI ED RISORSA SCOPERTA

Peer to peer in genere inventato alcune reti overlay virtuali al di sopra della rete topologia fisica, quel nodo nella sovrapposizione costituisce un sottoinsieme dei nodi fisici. I dati sono trasferiti attraverso la rete IP / TCP, ma pari sono in grado di comunicare in applicazione direttamente, attraverso le maglie della sovrapposizione logica. Gli overlay vengono utilizzati per il peering e l'indicizzazione all'interno della rete, mentre le reti possono essere classificate come strutturati o non strutturati. Rete non strutturati di peer to peer non attuare certa struttura alla progettazione bin rete overlay, ma sono creati da nodi collegati che si formano in modo casuale. Perché non sono imposti con la struttura a livello globale, sono facili da individuare e consentire l'ottimizzazione di diverse parti della sovrapposizione. Peer strutturata a rete peer è ben organizzata in un certo topologia, e permette di cercare i nodi di rete per i file o risorse nel suo protocollo. Il P2P tipo strutturato più popolare imposto una tabella hash condivisa (DHT), costituito da una variante di frequente hash da utilizzare per assegnare la proprietà di ogni file su un peer.

MODELLE

HYBRID

Questa è la combinazione di peer to peer e modelli di server dei clienti. Un modello generale ibrido è quello di avere un server centrale che individua ogni coetanei, un esempio è Spotify. Ci sono molti modelli ibridi, e tutti fanno compromesso tra la funzione centralizzata che viene offerto da una rete strutturata e la rete non strutturata P2P offre i nodi equamente.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE DIRITTO E CONDIVISIONE ILLEGALE

Anche se P2P possono essere utilizzati per scopi legali, i titolari dei diritti hanno mirato di P2P sulle implicazioni con materiali condivisione di copyright. Rete P2P comporta il trasferimento di dati da un utente all'altro senza un server intermedio. Ci sono stati coinvolgimenti di società in diversi casi giudiziari, negli Stati Uniti, su questioni di diritto d'autore.

Se trovate questa informazione utile, non esitate a donare:
Bitcoin indirizzo: 199qweKqSzryPJsVi5n3iazuM8nLDFXBvo
Dogecoin indirizzo: D5cFbKHSJwmL3V7TVM84dL2EAf35SAV7Di
Litecoin indirizzo: LcXzbhN88EUAc44b8YYt5gD6Q3PPf2buxQ

O donare direttamente




Commento al tuo account Facebook